fbpx

Ottimizzare tempo e risorse, anche sul tuo sito

Ottimizzare le tue energie e il tuo tempo è essenziale per non perdere tempo: imparare a tagliare tutti quei rami secchi come colleghi, amici e clienti è solo il primo passo per ottimizzare il tuo tempo e le tue energie.

ottimizzare il tempo e le email a lavoro

Ottimizza il tuo tempo come fa Google

Google ad esempio, fonda il suo impero sulla velocità: tu hai un sito veloce non mi fai perdere tempo? Tieni un premio! E ti fa salire nei risultati di ricerca.

Tu invece mi fai perdere tempo ai miei server! In punizione!

E ti allontana dalle prime posizioni nei risultati di ricerca quando un visitatore cerca qualche cosa.

Ecco prendiamo esempio Google impariamo a tagliare i rami secchi, tutti quei clienti tutti quei fornitori e tutti quegli amici che ti fanno sprecare energia ti rallentano.

Online ho trovato una frase che calza a pennello.

Queste figure sono i vampiri dell’energia.

Alla fine basta una telefonata una mail una richiesta fuori dai soliti canoni e ci sentiamo affaticati.

Arriva quella pesantezza mentale, ancora prima di iniziare a fare qualsiasi cosa.

Pesantezza che ti fa chiedere: ma perché?

Bene allontanate queste figure da voi: all’inizio potrà sembrare difficilepotrà sembrare non realizzabile, ma a lungo andare circondandovi di persone positive che non rubano la vostra energia vi sentirete molto meglio.

Ottimizzare il tempo è un po’ come fa Google, che migliora l’indicizzazione e il posizionamento del tuo sito nei risultati di ricerca, solo se hai un sito web snello e veloce: in pratica, che sia capace di ottimizzare il tempo ai visitatori.

Saper come ottimizzare al meglio la propria vita o la propria attività commerciale non è banale ma, una volta eliminati i Vampiri dell’energia, vi sentirete molto meglio.

Ottimizzare la tua vita non fa parte delle mie abilità, ma posso dirti che un buon metodo per iniziare ad ottimizzare la parte digitale della tua attività commerciale, è quello di fare una analisi professionale del tuo sito web, che sia capace di indicare i reali problemi che normalmente non sono visibili.

Inoltre prova a guardare questa guida su che cos’è un sito web che funziona, ci sono ottimi spunti che puoi prendere: non migliorerai la tua vita, ma sicuramente ottimizzerai il tuo sito web.

Lascia un commento