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Quanto è importante dare valore ai tuoi prodotti e servizi?

Saper dare valore ai tuoi prodotti e servizi è fondamentale per la vita di un’attività commerciale: distinguersi dalla concorrenza, magari offrendo lo stesso prodotto ma in modo diverso, fa la fortuna del negoziante.

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A Varese, la provincia lombarda dove ho la sede, c’è un dolce tipico i Brutti e Buoni: si tratta di dolci secchi senza grazia, senza cioccolato e come dice il nome, a vederli sono anche brutti.

Eppure l’impacchettamento del prodotto avviene in maniera impeccabile, dando un’altissimo valore al prodotto.
Chiaramente, anche la bontà aiuta a trasmettere valore e la necessità di volerne ancora!

Dice il detto: l’occhio vuole la sua parte e che la bellezza deve avere dei canoni.

E magari hai un’idea, un progetto, un pensiero che vorresti tramutare in realtà ma devi capire che può essere l’idea più pazzesca al mondo, ma se non è impacchettata a dovere nessuno la considererà.

Il mio lavoro su Internet è anche questo: trasformare il messaggio del cliente in un concetto che viene ricercato online, in modo da trasmettere valore per quella persona che ha un problema e voi la soluzione perfetta per lui che è rappresentata dal tuo prodotto o dal tuo servizio.

A tal riguardo un altro esempio molto importante per comprendere cosa sia il valore delle cose anche a distanza di molti anni, arriva dalle carte dei Pokemon valutate 500 milioni di dollari: ne ho parlato in questo nuovo post.

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