fbpx

Web Marketing Specialist e SEO Specialist a Varese. Chi sono?

AMO aiutare le aziende ad utilizzare Internet alla massima potenza con i siti web, le newsletter, gli advertising, i social network e il web marketing.
Il mio motto: chi si ferma oggi, è spacciato domani.

contattare locorotondo luca locotek

Come ho iniziato?

Esco dalle scuole come Programmatore e nel 2008 mi specializzo in particolar modo su PHP, per la creazione di siti web reattivi e CMS personalizzati e realizzati totalmente da me. Scopro subito che i Motori di ricerca sono importanti e che Google è molto esigente, così studio e mi applico da allora come SEO Specialist, con ottimi risultati, personali e per i miei clienti. Nel 2009 mi innamoro dei Social Network e del potenziale che possono offrire alle attività commerciali. Da allora non ho mai smesso di studiare, applicare, sperimentare ed imparare, oltre ad aver sviluppato il mio software di ecommerce professionale che uso per creare siti di ecommerce per i miei clienti.

Tutte queste competenze professionali, abbinate ad uno studio continuo, i rendono inoltre un buon Web Marketing Specialist capace di generare, controllare e analizzare strategie digitali che portano più visitatori, più persone in azienda e più fatturato.

I miei successi professionali

Provo a fare un riassunto della mia carriera lavorativa, nei punti più importanti che ritengo mi abbiano portato al professionista che sono oggi.

  • 2008: unico programmatore per myfood.it, la primissima piattaforma di food delivery in Italia (a Milano), che mi permette di fare molta esperienza nel mondo della programmazione dedicata alla vendita e la prenotazione di cibo online. Gli ricostruisco l’intera piattaforma personalizzandola secondo le loro esigenze. (Nel 2015 hanno venduto)
  • 2012: ospito sul mio server l’hosting di ilovesestocalende.it il primo urban blog della provincia di varese, un ottimo progetto cittadino per aiutare i commercianti locali a trovare nuovi clienti utilizzando il blog e il copywriting.
  • 2015: ospito sul mio server l’hosting di un progetto legato al’evento di Expo 2015, legato alle scuole a al cibo.
  • 2015-2016: divento insegnante di informatica per due anni di seguito alla scuola ITS Angelo Rizzoli di Milano e ancora oggi sono in contatto con alcuni alunni per dargli idee e consigli. Esperienza fantastica!
  • 2017-2018: preparo e tengo dal vivo 4 corsi per i commercianti di Sesto Calende, dedicati ad aiutarli a sfruttare al meglio tecniche di Marketing applicate ad Internet, oltre ad aver creato una strategia dedicata al Black Friday e il Natale. Erano “Preparati al Natale (parte 1 e 2)”, “I tre pilastri delle immagine per il tuo sito internet o blog” e “Non perdere tempo con i Clienti che non sono in Target”
  • 2020: organizzo e tengo in diretta live un webinar per conto di Confcommercio per i propri iscritti, per aiutarli ad utilizzare meglio il sorriso su Internet nella propria comunicazione e a creare delle campagne di advertising efficaci su Facebook. Mi è piaciuto molto farlo e ricevere domande dai partecipanti che si sono rivelati affamati di conoscenza.
  • 2020: vengo scelto dalla Varese Design Week 2020 nel mezzo della pandemia di Covid come specialista digitale, aiutando l’organizzazione a pubblicare meglio sul proprio sito web, gestire le dirette su facebook con interviste e mandare in onda nelle premiere, i video creati precedentemente. Esperienza molto interessante che ha ampliato la visione di insieme della mia professione sul Web Marketing.

Cosa dice chi ha lavorato con me?

ma Chi è Luca personalmente?

Classe 1984, da sempre penso di avere il “pollice nero”: fin da ragazzino preferivo stare in casa a smontare il mio computer per capire come funzionasse, piuttosto che andare in giardino ad aiutare papà a gestire l’orto, che avrei comunque fatto morire. Il giardinaggio, proprio non fa per me!

Però sono un amante del mondo digitale e dell’industria Videoludica da cui attingo spesso idee e strategie commerciali. Questa passione mi ha permesso di avere un programma radiofonico in diretta sulle frequenze di una radio di Varese per 10 anni, in cui parlavo di Videogiochi e Tecnologia. In abbinata a questa fantastica esperienza, ho gestito un blog di Videogiochi su Varesenews che mi ha dato le primissime basi di Copywriting e mi ha insegnato cosa significa scrivere con costanza, oltre a spiegarmi gli enormi vantaggi nell’avere un dominio importante a disposizione.

Sono un vero amante e praticante di BBQ (gli amici mi reputano quasi un Pit Master): per alcune succulente pietanze a fuoco lento, sono richieste fino a 12 ore di preparazione e cottura. Da questo ho imparato che prima di tutto, per avere le cose fatte bene ci vuole tempo e, in secondo luogo, che le cose si possono fare in mille maniere anche al “solito modo” perchè si è sempre fatto in quella maniera, ma che se studi, ti applichi e usi gli strumenti giusti, i risultati saranno ben differenti.

Sono sposato e ho un bimbo “aquilotto” nato nel 2021 di nome Michelangelo e una bimba “scimmia” nata nel 2014 di nome Anastasia e anche da questo ho estrapolato qualche importante insegnamento.
Innanzitutto, che le donne hanno sempre ragione: sacrosanta (e comoda) verità.
Inoltre, che non devo smettere mai di giocare e divertirmi a fare quello che faccio.

Leggo e studio il più possibile. Mi sono imposto un giorno alla settimana dedicata alla lettura o allo studio, sia esso del mio campo professionale, saggi tecnici o storie.

Questo sono io: un giovane uomo appassionato di business digitale, attaccato alla mia famiglia, che ama il buon cibo e i videogiochi.

Contattami premendo qui