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Corso gratuito copywriting online: come scrivere sul web

In questa seconda parte del video corso gratuito dedicato al Digital Marketing, ti spiegherò come scrivere sul web in maniera efficace e rispettando alcune semplici regole seo, che renderanno il tuo blog nel tempo un punto di riferimento per i tuoi clienti.

Perchè è un corso gratuito e liberamente accessibile?
Mi piace aiutare le aziende, io amo il mio lavoro e analizzare i risultati che ottengono i miei clienti. Ti chiedo solo di lasciare un commento in fondo a questa pagina e se trovi che questo video corso possa essere utile anche ad altre persone, condividilo!

Indice del video corso

Come scrivere sul web – Corso gratuito al Copywriting

Copywriting – Principiante – 1 Ora 45 Minuti – Senza registrazione

INDICE

  • 00:11 Introduzione
  • 01:06 Cosa compone un articolo di successo su internet
  • 02:02 Che cos’è la Seo
  • 03:00 Le parole chiave importanti
  • 04:19 il Titolo dell’articolo su internet
  • 22:09 le Immagini per attirare l’attenzione
  • 35:57 scrivi l’Introduzione e usa il Tag More
  • 37:14 scrivi il Contenuto e pensa al Target
  • 46:25 il Testo deve essere lungo o corto?
  • 49:55 Vai a dormire e rileggi domani
  • 50:14 dati Seo e leggibilità del contenuto
  • 56:21 utilizzo delle Categorie e dei Tag dell’articolo
  • 59:14 la Pubblicazione o Programmazione
  • 01:00:13 esempio di Programmazione articoli, il Piano Editoriale
  • 01:03:29 riassuntone: Elementi, Immagini, Cosa e Chi, Dove
  • 01:04:29 esempio di un testo di Copywriting
  • 01:13:20 esempio di scrittura live
  • 01:43:40 Non perdere tempo!

Come scrivere sul web?
Se sei abituato a scrivere su un giornale o il tuo libro, probabilmente hai in testa regole e best practice necessarie per avere un buon risultato su carta.
Ma online le cose sono ben differenti!
Se non vuoi perdere tempo a scrivere contenuti per il tuo blog aziendale che non funzionano, guarda questo video corso in cui ti insegnerò quali sono le regole importanti per la scrittura di un testo che viene ricercato e trovato correttamente dalle persone, sui motori di ricerca.
La seo fa questo: ottimizzare il tuo sito e quindi le tue pagine, con l’obiettivo di migliorare la posizione in classifica (la serp) su Google, andando a migliorare i Titoli, le Descrizioni e le Immagini ma, allo stesso tempo, sforzandoti di pensare per quale Target stai scrivendo e ti stai rivolgendo.

Copywriting e Seo sono due armi molto preziose che ogni azienda dovrebbe padroneggiare per attirare nuovi clienti sfruttando Internet e i siti web. Guarda questo video gratuito per scoprire come scrivere sul web e usare così il tuo sito per il tuo business.

Perchè è un corso gratuito e liberamente accessibile?
Mi piace aiutare le aziende, io amo il mio lavoro e analizzare i risultati che ottengono i miei clienti.
Ti chiedo solo di lasciare un commento in fondo a questa pagina e se trovi che questo video corso possa essere utile anche ad altre persone, condividilo!

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