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Con le scuse l’azienda si ferma

Mi capita di riceve clienti che chiedono di fare una qualche tipologia di attività online, dalla creazione del sito web alla gestione dell’aspetto social, come Facebook. Allo stesso tempo però, succede che quando gli presenti un’idea la elaborino sulla base delle proprie conoscenze, a volte molto basse in campo web marketing, con il risultato di dare una serie di scuse e di negazioni a quanto proposto.

Si innalzano così i blocchi “mentali” per il cliente che, prima ancora di iniziare, si fascia la testa con casistiche e possibilità che bloccano ogni tipo di iniziativa possibile.

In questi casi fermo il cliente nell’esposizione delle problematiche e gli racconto un caso di successo, tutto italiano: abiti su misura online.

Avete letto bene, un’azienda di sartoria si è messa online a produrre abiti di alta sartoria italiana personalizzata.

Ma come prende le misure?

Ma come spedisce?

E se sbaglia le misure?

Io voglio vedere il capo prima di comprare

Queste sono solo alcune delle scuse che il cliente tipo si dà, perchè non ha una conoscenza adeguata di internet, delle sue dinamiche e di cosa vuole oggi il cliente.

Tutte queste scuse, tendenzialmente, svaniscono con il passare del tempo, quando il sito del nostro cliente inizia a funzionare, e quindi, a fatturare: non fatevi bloccare dalle scuse.

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