fbpx

Video, News e Idee sul Web Marketing per le attività commerciali

Blog di Web Marketing, Seo e Business

Il lavoro del SEO è invisibile

Il SEO ha un comito molto difficile: ottimizzare e controllare che il tuo sito web venga indicizzato correttamente e che quindi i visitatori crescano in funzione degli obbiettivi che ti sei dato.

Locotek opera con i Seo, i Copywriter, i Sistemisti e i Programmatori per far si che la tua attività abbia la maggior visibilità possibile e, purtroppo, la maggior parte di questo compito è invisibile, non si vede. Riempire i campi giusti, ottimizzare le campagne pubblicitarie, leggere le statistiche, velocizzare il server… sono solo alcune delle operazioni che giornalmente noi effettuiamo per i nostri clienti.

Non abbiamo la bacchetta magica

Questo video fatto da Luca Locorotondo fa capire che chiunque ti prometta incredibili risultati, mente spudoratamente per portare a casa un cliente: nessuno lo può garantire.

Quello che noi di Locotek garantiamo ai nostri clienti è che faremo tutto il possibile in nostro potere per massimizzare la visibilità, aumentare i clienti e centrare gli obbiettivi prefissi.

locotek-seo-invisibile

Sfrutta i disservizi sul tuo sito web

I disservizi tecnici capitano sempre, anche sui siti internet possono verificarsi problemi che bloccano l’accesso o ne limitano l’utilizzo. Saperli sfruttare è essenziale per aumentare la fidelizzazione dei clienti, in particolar modo quando si ha un ecommerce, ma anche su un sito web tradizionale.

Innanzitutto, dopo aver avuto i disservizi e accertato che si siano definitivamente risolti, scrivi ai tuoi clienti spiegandogli l’accaduto: non fare finta che non sia successo nulla.

In secondo luogo potresti regalare, ad esempio, uno sconto sull’acquisto del prossimo prodotto: il disservizio non gli ha permesso (ipoteticamente) di effettuare il suo ordine arrecandogli quindi un danno che devi assolutamente coprire.

Questo gesto, non solo ti aiuterà ad aumentare le vendite ma fidelizzerà il cliente in maniera indissolubile.

Il cliente vedrà la tua attività con occhi diversi

Questa è solo un’idea di quello che è possibile fare, ogni azienda conosce internamente cosa può offrire e in quale quantità.
L’importante è di non chiudersi dietro a un muro di sasso che blocca ogni possibile comunicazione.

locotek meme disservizio al sito web

Coerenza e clienti combinata difficile

Avere la coerenza da amici e parenti è spesso difficile, anche perchè sono spesso banalità. Purtroppo quando si ha a che fare con clienti, il problema si amplifica per noi che lavoriamo per loro: ci ritroviamo a dover fare, ad esempio, più volte la stessa modifica perchè il cliente con poca coerenza, chiede molte modifiche allo stesso elemento, giustificandosi ogni volta.

La coerenza è essenziale per il nostro lavoro, perchè altrimenti moltissimo tempo verrebbe utilizzato per effettuare cambiamenti senza una vera utilità agli obbiettivi del progetto, ma solo per “far felice” il cliente in quel momento: noi di Locotek viviamo sui risultati che un sito è in grado di generare.

Sia ben chiaro che

Il cliente paga il nostro tempo ma se invece di sprecarlo, lo dedicassimo (magari ottimizzato), a portare avanti il proprio obbiettivo, non sarebbe meglio?

locotek-coerenza

la Televisione è come Internet

La televisione è come internet, solo che ancora non te ne sei reso conto.

La televisione da più di 50 anni allieta le nostre giornate con programmi per tutti i gusti e negli ultimi anni c’è stato anche un salto generazionale importante, grazie al Digitale Terrestre che ha permesso di avere un maggior numero di canali, maggior qualità visiva e informazioni su quello che stai vedendo e su quello che vedrai.

Pratico e bello, ma conosci il vero motivo di questo cambiamento?

Leggi tutto

Con le scuse l’azienda si ferma

Mi capita di riceve clienti che chiedono di fare una qualche tipologia di attività online, dalla creazione del sito web alla gestione dell’aspetto social, come Facebook. Allo stesso tempo però, succede che quando gli presenti un’idea la elaborino sulla base delle proprie conoscenze, a volte molto basse in campo web marketing, con il risultato di dare una serie di scuse e di negazioni a quanto proposto.

Leggi tutto

Cookie: il banner e la multa

Il banner per l’utilizzo dei Cookie, a partire dal 2 Giugno 2015, è diventato obbligatorio per (praticamente) tutti i siti web. L’Unione Europea e il Garante della Privacy hanno deciso che sia importante tenere informati i visitatori sull’utilizzo dei dati, che questi piccoli file (i cookie, appunto), sono in grado di tracciare.

Leggi tutto

come usare Facebook per il tuo business

Facebook è il social network che ha fatto partire un nuovo filone di web marketing: le aziende, con la scusa che (all’apparenza) si tratta di un servizio gratuito, ci si sono buttate a capofitto creando le proprie pagine, come la pagina Facebook Locotek. Ma davvero, tu azienda, pensi che il numero di Mi Piace alla tua pagina faccia il successo digitale della tua attività? Pensi davvero che il numero di Mi Piace ti aiuti ad assumere personale?

Leggi tutto