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Per fare come il Campari, devi studiare tanto

Il Campari Soda, nasce nel 1932 ed entra nel mercato di allora come il primo prodotto pre-miscelato pronto all’uso. Immagino i commenti che possono aver fatto al signor Davide Campari, quando avrebbe voluto produrre un qualche cosa che chiunque, con due bottiglie e un bicchiere, poteva comodamente crearsi senza sperperare denaro in una bottiglietta di vetro.

Eppure, se la storia ci ha insegnato qualche cosa, è che i detrattori ci sono e ci saranno sempre e che sta alla tenacia e alle conoscenze dell’imprenditore, portare avanti un’idea. Pazza e folle che sia, va portata avanti sempre.

Però, questo bisogna dirlo: con le giuste nozioni.
Non bisogna improvvisarsi mai, ed è necessario evolvere i progetti sulla base di quello che è corretto fare, modificando la strada su dati certi e informazioni reali. Studiare ed aggiornarsi costantemente, ad esempio, è un buon modo per sapere che cosa fare nel proprio business e limitare così i possibili danni, che vanno sempre considerati. Dopotutto, avere un’azienda o una partita iva, ti fa viaggiare senza paracadute, quindi le protezioni te le devi creare tu.

Ad esempio, il signor Campari, oltre all’idea audace, fece disegnare dall’artista Fortunato Depero, il packaging della bottiglietta in vetro, divenuta poi il simbolo del prodotto stesso.
Come puoi capire, non basta la mera idea per avere successo, bisogna anche ampliarla e capire che strada farle prendere, con quali strumenti e in che forma. Ed è per questo che ho creato sulla mia piattaforma di video corsi, una serie di lezioni dedicate all’uso degli strumenti del 21° secolo: Internet e i suoi servizi.

Se vuoi fare come il Campari oggi, devi studiare, TANTO.
I miei videocorsi ti insegneranno come sfruttare professionalmente il tuo Sito web, i Social Network e le Newsletter per attirare a te nuovi e freschi clienti. Riceverai nozioni fondamentali sulla scrittura di contenuti, sulla creazione di video e imparerai anche ciò che non va mai fatto perchè si, non sempre va tutto bene.

Starai quindi pensando: perchè investire tempo, denaro e risorse su Internet?

Perchè le persone sono molto semplicemente lì, i tuoi clienti cercano tutti i giorni sui motori di ricerca soluzioni ai loro problemi e ti ritrovi a perdere clienti, anche storici, perchè il tuo concorrente è stato più capace ad utilizzare uno strumento o un canale su internet, di te. Ha imparato da professionisti come me, a comunicare meglio, più ottimizzati e con un’ottica ben precisa di cosa va e non va fatto.

Tutto ciò che imparerai dai miei video corsi, proviene dalla mia personale esperienza sul campo dal 2008 con i miei clienti. Nessuna delle nozioni che ti insegno oggi e che ti insegnerò domani, saranno “prese a caso dal web“, ma sono sempre il frutto di studio, analisi e realizzazioni per me o i miei clienti.

Perchè come Davide Campari, per realizzare la tua idea devi conoscere gli strumenti a disposizione e avere tanta determinazione:
il problema è che la seconda, non si può imparare.

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