fbpx

Nuovi clienti portano alla felicità?

Trovare nuovi clienti è il lavoro di Locotek, la mia azienda con posizione Varese, in zona Ippodromo.

In questa maniera i nostri clienti si ritrovano con un aumento del fatturato e un aumento di richieste di lavoro: aumenta la felicità.

I nostri clienti vedono un futuro migliore, meno complicato e più felice anche se non è tutto oro quello che luccica.

Non siamo abituati ad essere felici

Essere felici è più difficile di quello che pensiate sia per l’ansia da prestazione a cui può portare, sia per la paura di quello che le altre persone possono pensare di noi: essere felici non è contemplato per i tristi cronici, senza uno sbocco nella propria vita e senza la possibilità di assaggiare la vostra felicità acquisita che crea cattiva invidia.

L’ansia da prestazione personale può invece comparire quando pensi di non avere le capacità e le risorse per gestire tutte le richieste: è tipico sentirmi dire dalle attività commerciali frasi del tipo “e se poi vendo di più, come faccio?” oppure “ho paura di non poter gestire più clienti”.

Ragionamenti di questo tipo bloccano ogni tipo di iniziativa destinata ad una maggiore visibilità che porta, inesorabilmente, ad un maggior fatturato e quindi a maggiore felicità.

Ma è inutile cercare di portare il proprio concetto di felicità a tutti, perchè c’è chi è felice di rimanere nella propria infelicità, con i propri problemi e le pressioni psicologiche che deve affrontare tutti i giorni: è più facile rimanere incastrati dove si è, che tentare qualche cosa di nuovo e migliore, che porti ad una situazione più felice.

clienti-e-felicita

Lascia un commento