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Non ho tempo per scrivere contenuti: il Copywriting

Non hai tempo per scrivere contenuti sul tuo sito per attirare, giorno dopo giorno, nuovi clienti interessati?
Non è vero, menti e sai di mentire perchè il tempo si trova. Ascolta la Storia di Lucia, in questo video.

LA STORIA DI LUCIA SENZA IL TEMPO PER IL COPYWRITING

Nella storia che ti leggo nel video, si vede Lucia che pensa di fare tutto alla perfezione tutti i giorni e, in un certo senso, non è colpa sua se l’azienda non va più come una volta. Dopotutto ha sempre fatto così! Così gli è stato insegnato, così fà da sempre.

Eppure, Lucia spreca moltissimo tempo che deve dedicare da subito, ad attirare nuovi clienti interessati e bisognosi dei suoi prodotti.

Lucia deve cambiare mentalità e capire che Lavorare, oggi, significa anche fare tutto ciò che serve ad attirare i clienti, dandogli buoni motivi per contattarla e acquistare da lei.

Lo stesso, caro amico, lo devi imparare anche tu.

Bada bene, amico io lo so e ti capisco che:

  1. Scrivere ti sembra una perdita di tempo (il copywriting)
  2. Non hai idea di cosa scrivere
  3. Non ti senti capace a scrivere per il pubblico
  4. Hai paura di fare grossolani errori

Ma, fare come fa Lucia nella prima storia che ti ho letto nel video, era un modo che andava bene negli anni 90, quando Internet non era così presente nella vita di tutti i giorni, la popolazione mondiale scendeva in strada per soddisfare le proprie necessità e per informarsi si fidava ciecamente del professionista sotto casa.

Oggi la gente spende denaro comodamente dal divano di casa, non deve scendere in strada ma aspetta il pacco in pigiama e usa i motori di ricerca su Internet per tenersi informato.

Se i clienti hanno cambiato abitudini, lo devi fare anche tu per non venire soffocato dalla concorrenza che, lentamente, ti erode il tuo zoccolo duro di clienti.

ATTENTO: con concorrenza, non si intende il mero negozio a fianco il tuo in città, ma si parla anche del negozio a centinania di chilometri da te.

COME FA LA CONCORRENZA LONTANA DA ME, A PORTARMI VIA I CLIENTI?

Lo fa attraverso Internet, che abbatte le distanze.
Non importa se il tuo concorrente è più caro, se tu sai che lui lavora male o tratta male i clienti: loro sono quelli che hanno trovato il modo di attirare la clientela bisognosa, a sè.

E vincono.

Quindi, il tempo per gestire il marketing online lo devi avere, lo devi trovare.

Fai entrare da subito, nel flusso di lavoro giornaliero:

  1. La gestione dei contenuti sul tuo blog (fai copywriting)
  2. La gestione delle tue Pagine Social
  3. Comunicare il tuo messaggio unico e distintivo
  4. Rispondere alle domande di curiosi e interessati

Solo coì, nel tempo, avrai una base solida di clienti che gravitano attorno a te: nuovi e vecchi.
Si perchè, se ti esponi nella maniera corretta, non solo troverai nuovi clienti, ma torneranno anche i vecchi che, avranno una idea più chiara del tipo di servizio e prodotto che offri.

Non perdere tempo, guarda il video fino in fondo e scopri come contattami per capire gratuitamente con me, come iniziare subito ad attirare nuovi clienti verso la tua attività commerciale.

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