fbpx

Video, News e Idee sul Web Marketing per le attività commerciali

Blog di Web Marketing, Seo e Business

una keyword research di san valentino un po alternativa

Keyword Research di San Valentino

Facciamo un esercizio di stile con una Keyword Research di San Valentino: oltre alla ricerca di cioccolatini, frasi sdolcinate e ristoranti intimi, c’è molto di più da analizzare per capire le abitudini degli italiani, come ricercano su Google e che problemi hanno bisogno di risolvere.

Leggi tutto

spiegazione della cannibalizzazione seo in serp per una query di ricerca

Cannibalizzazione SEO in SERP e come gestirla

La Cannibalizzazione SEO avviene quando due o più pagine di un sito web si rincorrono per una stessa query di ricerca sui motori di ricerca e quindi sono state indicizzate e posizionate in SERP per la stessa keyword. Non è sempre un male, ma nella maggioranza dei casi è un problema che bisogna gestire, in particolar modo su un ecommerce.

Leggi tutto

seo: che cos'è e a cosa serve usarla per il sito web

SEO: che cos’è e a cosa serve usarla per il Sito Web

Con il termine SEO, che è un acronimo e significa Search Engine Optimization, si racchiudono tutte le best practice necessarie ad ottenere una veloce indicizzazione ed un miglior posizionamento di un sito web, con l’obiettivo di essere considerato meglio dai motori di ricerca come Google e Bing, e ottenere più visite, più autorevolezza o più fatturato: da questo si può inoltre dire che la SEO sia una branchia del Marketing.

Leggi tutto